Spedizioni

Al momento le spedizioni sono possibili in Italia, Austria, Belgium, Czech Republic, Croatia, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Ireland, Malta, Monaco, Netherlands, Portugal, United Kingdom, Slovakia, Slovenia, Spain, Sweden, Swizerland, Poland, Hungary.
Il titolare si impegna ad evadere l’ordine entro 4 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.
La spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare fattura accompagnatoria, che verrà inviata anche via email.
Al prezzo dei prodotti viene aggiunto il costo di ogni spedizione, che sarà chiaramente indicato e comunicato prima della conclusione del Contratto di Vendita, secondo le seguenti opzioni, valide per le consegne su tutto il territorio nazionale.

SPEDIZIONE STANDARD GRATUITA IN ITALIA

I prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni da parte di Pratello senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Eventuali aumenti possono dipendere da aumento dei costi di produzione, trasporto, materiali, tassazione.
Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’ordine.
Le descrizioni di carattere sensoriale dei vini nelle schede tecniche sono puramente indicative e non possono costituire oggetto di reclamo o di contestazione.
Le immagini dei prodotti sono generalmente fedeli.
Può verificarsi l’ipotesi che vengano apportate modifiche all’aspetto della bottiglia (formato, etichetta, capsula) senza aggiornare la foto on-line. La non totale conformità dell’aspetto estetico del prodotto ricevuto all’immagine nel sito non può costituire oggetto di reclamo o di contestazione.
Altre immagini dei prodotti associati a composizioni e/o pietanze hanno valore puramente indicativo di presentazione del prodotto.

NEL CASO DI SPEDIZIONE DANNEGGIATA

Nel caso in cui l’Utente riceva dei pacchi visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte) dovrà comportarsi come segue:
Se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva”. Sarà poi cura del titolare provvedere al ritiro del pacco danneggiato e alla nuova spedizione all’Utente.
Se invece si tratta di una spedizione da un solo collo (anche nel caso sia un bancaletto), l’Utente dovrà respingere la spedizione al mittente e il Titolare si occuperà del rientro e ripristino della spedizione.
Nel caso in cui il danno non sia visibile esternamente e sia riscontrato dall’Utente solo al momento di apertura del pacco (es. una sola bottiglia rotta o crepata) è necessario documentare il danno con una foto, da inviare a enoteca@pratello.it entro 2 giorni lavorativi dal momento di consegna con una richiesta di sostituzione.
E’ esclusa ogni ipotesi di risarcimento del danno.
Nel caso di mancanza di disponibilità del prodotto rotto, l’Utente verrà contattato dal Titolare per una sostituzione del prodotto oppure per un rimborso.
Le spese di spedizione per il rientro al mittente della merce danneggiata e per la riconsegna della merce sostitutiva sono a carico di PRATELLO.